Come arrivare, cosa vedere

La localizzazione di San Sostene, che comprende la montagna e la zona costiera, fa di questo territorio un complesso economico - ambientale che può giocare un ruolo importante anche dal punto di vista turistico. Il sistema autostradale nazionale (autostrada SA-RC) è collegato attualmente attraverso la superstrada, che attraversa il lametino, e la SS. 106 e sarà meglio collegata, in futuro, con la costruenda strada di grande comunicazione detta "Trasversale delle Serre", che unirà in pochissimo tempo i due mari Tirreno e Jonio alle montagne e all'altopiano serrese. La costa Jonica è collegata dalla SS. 106, che si interseca con la strada provinciale di collegamento della Marina con il Centro Storico. I collegamenti interni al territorio comunale sono assicurati da una fitta rete di strade interpoderali che consentono l'accesso a tutte le proprietà private e comunali. La stazione e l'aeroporto internazionale di Lamezia Terme sono distanti circa 60 Km., mentre l'aeroporto Sant'Anna di Crotone dista circa 80 Km.

Il mare e la montagna sono le mete turistiche principali. E' presente un lungomare, lungo il quale sono sorte diverse attività commerciali. In montagna, le attrattive sono rappresentate da percorsi turistici, vicino la ristrutturata casermetta forestale, la Z.A.C. - Zona Addestramento Cani - La Meta, il Parco Eolico tra i più grandi in Italia e le aree pic nic, che consentono la sosta e il riposo dei turisti. Le aree verdi attrezzate, sia nel Centro Storico che nella Marina, garantiscono l'aggregazione sociale ed il divertimento di piccoli e grandi. L'antica Chiesa Santa Maria del Monte, nel Capoluogo, e la più recente Chiesa Madonna del Rosario rappresentano le mete turistico - religiose del paese.