ELEZIONI COMUNALI 2011
Data pubblicazione : 28-03-2011

Il 15 e il 16 maggio 2011 si vota...

... per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale. L'Ufficio Elettorale si è attivato per garantire al meglio l'iter dell'intero procedimento.

Saranno attivi due seggli elettorali: il n. 1 in Via Marconi 6 ed il n. 2 in Via Gentile 7.

Attualmente, in attesa del blocco dele liste, e dopo la chiusura della Revisione Straordinaria - II tornata, il corpo elettorale è di n. 1291 elettori di cui 210 AIRE.

Anche i cittadini comunitari residenti nel Comune possono chiedere di esercitare il diritto di voto previa richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte da presentare entro il 05.04.2011.

Possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da grave infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio di trasporto pubblico organizzato dal Comune. In questo caso, l'elettore interessato, deve far pervenire al Sindaco un'espressa dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, fra il 05/04/2011 e il 25/04/2011. La domanda deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.