Titolo

GRADUATORIA DEFINITIVA DEI PROGETTI INTEGRATI DI SVILUPPO LOCALE - PISL
Data pubblicazione : 27-10-2012

Il Comune di san Sostene è rientrato nella graduatoria definitiva dei PISL

«Insieme per la qualità della vita». Questo il titolo del progetto integrato di sviluppo locale (“Pisl”) che era stato approvato tramite protocollo d’intesa tra i Comuni di Soverato, San Sostene, Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, Davoli e Satriano. Un vero e proprio patto di cooperazione tra Comuni vicini con la finalità di sviluppare il territorio.

Le finalità del progetto sono quelle di conseguire il massimo valore aggiunto in termini di creazione di reddito e di nuova occupazione dagli investimenti realizzati attraverso i differenti sistemi di finanziamento. Finalizzare strategicamente le risorse del “Por” Calabria e degli altri sistemi di finanziamento nazionali e regionali ancora non programmate e sperimentare una metodologia di programmazione territoriale e progettazione integrata da utilizzare come modello di riferimento per le politiche di sviluppo locale e regionale.

In data 22 ottobre 2012 la Giunta Regionale ha approvato la graduatoria definitiva dei progetti Integrati di Sviluppo Locale e si comunica che:

I Progetti PISL denominati: " Insime per la Qualità della Vita - Progetto di un nuovo spazio - tempo sociale: una smart community nel Basso Jonio" e " Natura: un ponte tra mare e montagna", dei quali il Comune di San Sostene fa parte, sono stati tra quelli ammessi al finanziamento. Nello specifico per il Comune saranno finanziate le operazioni che hanno ad oggetto: Spazi attrezzati per il tempo libero e la socializzazione - Sport, musica e ballo community - per un ammontare di euro 500.000,00, nell'ambito del finanziamento concesso all'intero territorio PISL di riferimento che ammonta ad euro 7.175.400,00.

Dopo aver ottenuto un precedente finanziamento per l'impianto sportivo in Via Gentile in San Sostene Marina, sarà ora finanziata la ristrutturazione del campo di calcetto in San Sostene Superiore con creazione di sala di aggregazione sociale, ballo e altre attività ricreative.

Titolo

Bottone clicca qui

Comune di San Sostene (CZ) - Via G. Marconi 6 - 88060 -

Tel./Fax 0967.533254 - PEC: prot.sansostene@asmepec.it  -  E-mail: protocollo@comune.sansostene.cz.it