Titolo

NOTIZIARIO

COMUNICAZIONE ANPR
Data pubblicazione : 03-05-2021

Comunicazione accreditamento contributo per subentro in ANPR

Ai sensi dell'articolo 62 del D. Lgs. n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale) è stata istituita, presso il Ministero dell'Interno, l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), la banca dati anagrafica nazionale nella quale confluiranno tutte le anagrafi comunali, con l’obiettivo di subentrare anche all’Indice Nazionale delle Anagrafi (INA) e all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE). Con il superamento dell’attuale frammentazione dei sistemi demografici e delle banche dati in uso a livello locale, sarà così possibile disporre di una banca dati e di un sistema centralizzato in grado di garantire lo scambio informativo tra i Comuni, nell’ottica della semplificazione dei processi amministrativi, una maggiore efficienza nei servizi della Pubblica Amministrazione, assicurando certezza, qualità, univocità e fruibilità del dato da parte dei soggetti pubblici, nonché l’allineamento delle basi dati locali e l’integrazione con basi dati di interesse nazionale, garantendo il censimento continuo e la disponibilità di servizi anagrafici centralizzati per pubblici servizi. Per promuovere l'entrata a regime dell'ANPR, il Ministro per la Pubblica Amministrazione tramite il Dipartimento della Funzione Pubblica, per i Comuni subentrati ha messo a disposizione dell'intervento progettuale una dotazione di risorse, con il cofinanziamento dell'Unione Europea, PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020" - FSE.
Il Comune di San Sostene, essendo subentrato in ANPR ed avendo fatto richiesta nei tempi e nei modi previsti dalla normativa, ha ricevuto un contributo di  1.500,00 €, ed ora è obbligato a dare evidenza al pubblico, attraverso il proprio sito istituzionale, del sostegno ricevuto dai fondi, pubblicando la sequenza degli emblemi istituzionali previsti. A tal fine, nella comunicazione, si evidenzia il contributo finanziario ricevuto dall'Unione attraverso la pubblicazione della sequenza degli emblemi istituzionali e dell'apposita dicitura.

Titolo

Bottone clicca qui

Comune di San Sostene (CZ) - Via G. Marconi 6 - 88060 -

Tel./Fax 0967.533254 - PEC: prot.sansostene@asmepec.it  -  E-mail: protocollo@comune.sansostene.cz.it