PASSAGGIO AL DIGITALE TERRESTRE
Data pubblicazione : 24-05-2012

A partire dal 4 giugno inizierà la transizione al digitale di tutte le reti televisive nazionali e locali.

Si informa che dal 4 giugno fino al 4 luglio, i cittadini della Calabria, Sicilia e zone limitraofe saranno interessati alla transizione di tutte le reti televisive nazionali e locali, i cui programmi saranno visibili unicamente attraverso un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato.

Grazie alla nuova tv, i cittadini potranno usufruire di migliore qualità di immagini e suono, di un numero maggiore di canali e programmi visibili gratuitamente.

Per agevolare questa rilevante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini. Infatti, gli abbonati al servizio radiotelevisivo che non ne abbiano già usufruito in passato, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a 10.000 euro possono utilizzare un buono del valore di 50 euro, messo a disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni, per l'acquisto di un decoder digitale interattivo.

Inoltre, notizie sul passaggio al digitale, sulle modalità di ricezione dei programmi ed eventualmente di sintonizzazione del decoder, saranno fornite da numero verde 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, oppure saranno reperibili sul sito www.decoder.comunicazioni.it